Bio

IMG_4822

Conduttrice tv, speaker radiofonica e autore. Questa in sintesi il percorso professionale, dal 1995 ad oggi, di Katamashi.

Durante tutti questi anni però si è dedicata anche ad una carriera “in parallelo”, quella ai fornelli!

Grazie ad una buona dose di sangue emiliano, per parte di entrambe le nonne, sin da piccola Kata si divertiva a mettere le mani in pasta, collaborando alla creazione di gnocchi, cappelletti, gnocco fritto e via dicendo.

Crescendo la passione è aumentata e come i grandi pittori anche lei ha attraversato diverse fasi: quella tradizionale, quella etnica, quella salata, quella vegetariana, quella dolce…

Negli ultimi 5 anni si è focalizzata soprattutto sul dolce e sul bello, sviluppando questa sua passione principalmente su due fronti.

Il primo riguarda i  “pensieri commestibili”, creazioni dolci o salate che devono essere semplici da realizzare per chi le fa, originali, di grande effetto e naturalmente buone per chi le riceve. Niente pasta di zucchero e torte esteticamente perfette, le sue ricette sono infatti alla portata di tutti e possono essere realizzate per lo più con quello che si trova in una qualunque dispensa!

Il secondo invece riguarda le feste a tema. Ogni pretesto infatti è buono per imbandire una tavola tematizzata, che si tratti di un picnic casalingo, di un party in terrazzo o di un tea pomeridiano.  Un progetto che parte dal menù ed arriva alla creazione di suppellettili ad hoc per la tavola e alla ricerca del modo migliore per la disposizione del cibo. Sempre tenendo come punto fermo la semplicità e l’utilizzo di materiali di uso comune.

Dal 2012 le sue due carriere hanno iniziato a fondersi.

Come autore ha seguito infatti alcuni programmi dedicati al Food (“Party Planners”, “Party Planners Compleanni a Sorpresa”, “Colpo di Cucina”, S.Pellegrino Live from Milan“) ed è tornata in video, con il ruolo di Tutor per la realizzazione di dolci e dolcetti, partecipando alle due edizioni del programma “Detto Fatto”.