Come piace a me #2

SEMPLICEMENTE BUONO
Giorgia Di Sabatino
De Agostini Editore

Conosco Giorgia solo virtualmente, eppure è come se ci conoscessimo anche al di là dello schermo di un computer. Un passato comune, amici in comune, trasmissione tv in comune e soprattutto una passione in comune, quella per i fornelli.

Giorgia è una blogger fai da te. Mossa solo dalla passione appunto si è data un gran da fare per trasformarla in un lavoro. Mesi fa abbiamo iniziato un confronto online su ricette, percorsi e sogni. A Giorgia invidio proprio questa sua capacità di fare, di lanciarsi, di provare. Nel tempo in cui io controllo una foto indecisa se postarla o meno su questo sito lei ha già testato un paio di ricette, pubblicato un post e girato una video ricetta!!!! Insomma un vero portento.

Il giorno esatto in cui questo sito ha preso vita mi è sembrato del tutto naturale scriverle e chiederle un parere… questa la sua risposta: “brava! benvenuta tra le blogger, ci farai il culo a tutte! ;-)”.  Ecco, in un mondo in cui diffidenza reciproca e coltivazione del proprio orticello recintato vanno per la maggiore ci sono ancora persone che come Giorgia sanno essere spontaneamente felici per gli altri, anche se li conoscono solo virtualmente. Così, semplicemente.

E il titolo del suo primo libro non poteva che essere questo Semplicemente buono perché lei è così, semplice e appassionata.

170 ricette, tutte da leggere prima ancora che da provare. Un viaggio attraverso piatti semplici ed interessanti e un viaggio anche attraverso i ricordi e la vita di Giorgia. Molti spunti e qualche trucco per imbandire una tavola senza troppa fatica, senza bisogno di ingredienti pregiati o particolari e soprattutto senza spendere troppo, perché chic può anche essere cheap… Proprio come piace a me!

COMEPIACEAME_02