Lobster Roll: Come piace a me #12

Anche il variegato mondo degli appassionati di cibo, i foodies, ha le sue mode del momento. Proprio come nel fashion system ci sono cose che di colpo diventano di tendenza. Chessò i macarons. Fino a qualche anno fa in Italia erano pressocè sconosciuti. Poi così da un giorno all’altro ecco che i macarons hanno invaso pasticcerie, panetterie e persino catene di fastfood, senza fare nomi! Qualche tempo fa è stata la volta della Granola. Ed ecco che sui social e su tutti i blog sono comparse granola e granola bars di ogni tipo. L’ultima tendenza? Forse i Lobster Roll. Ne ha parlato persino Finedininglovers, il sito dedicato appunto a tutti gli appassionati di food del mondo.

Si tratta sostanzialmente di un panino molto diffuso in America, da qui la forma che ricorda un po’ gli hot dog. Solo che il ripieno ha come ingrediente principale l’Aragosta. Una sorta di cibo da fast food ma in chiave gourmet.
Confesso. Mi piace. Molto. Certo, forse preferisco un astice alla catalana, o un’aragosta cotta alla griglia e servita con del burro fuso a parte. Anni fa ne ho mangiata una strepitosa in Honduras, in un ristorantino semi improvvisato in una qualche spiaggia. Ah, ero in Honduras per lavoro in realtà. E l’aragosta in spiaggia è stato uno dei pochi diversivi di quei quasi due mesi faticosi e intensi. Ma questa è un’altra storia, e non è per niente trendy a differenza dei lobster bars!

In attesa di poter assaggiare dal vivo tutti ma proprio tutti i lobster rolls recensiti sul sito ecco un consiglio per chi passa da Londra. Perché si tratta di un posto nuovo in città, dato che ha inaugurato lo scorso 15 agosto.  In una zona super cool, a pochi passi da Broadway Market. London Fields, per capirsi.
Perché si mangia bene e si beve ancora meglio grazie a Marco. Che è italiano, veneto per la precisione. Ha studiato tutti i drink in modo da accompagnare al meglio i diversi piatti proposti, a base di pesce ovviamente.

Insomma un posto easy, perfetto per un pranzo o per una cena. E per un  Lobster Roll, per essere trendy sempre e comunque ma… come piace a me!

IMG_1928

LOBSTER BAR

Unit 2, 205 Richmond Road E8 3NJ
Arthaus building, Hackney
London UK