Torta di compleanno: auguri Tati!

Nove anni. 9 anni di amore puro. 9 anni speciali tutti, speciali come te Mattia. Che ti meriti il meglio, e ti meriti più di quello che la vita ha deciso per te. Quest’anno niente tema vero e proprio per la tua festa, solo due colori, giallorosso, quelli della Roma. Un piccolo tifoso della Roma a Milano.

auguri_tati_invito

Un po’ di pazienza, un bel po’ di cartoncino e di laminato adesivo e la mia fidata Silhouette Portrait, qualche confezione in plastica porta confetti e tanti, tantissimi mm’s personalizzati. E così caramelle per la scuola e inviti per la festa li abbiamo sistemati!

Per la torta di compleanno invece ho fatto una sorta di mashup. Ho fatto una base di pandispagna al cioccolato (ricetta di Cookaround). Ne ho preparati due in teglie da 20 cm in modo da poterle poi farcire con più precisione, che quando taglio io le torte per farcirle proprio perfette non sono 😉

Per la farcitura invece ecco la mia super crema cheesecake. Ho preparato il pan di spagna lunedì, martedì ho preparato la cheesecake e l’ho versata sulla base di pan di spagna, usando l’anello di una tortiera a cerniera per mantenerla in forma. La sera ho appoggiato sulla crema solidificata l’ultimo strato di pan di spagna, ho ricoperto di pellicola e ho messo in frigo.

auguri_tati1Mercoledì, giorno del compleanno, ho ultimato la decorazione. Ho fatto colare del cioccolato colorato lungo i bordi della torta, ho ricoperto il sopra con altro cioccolato fuso e ho versato una pioggia di mm’s.  Poi ho usato questa tecnica per un tocco scenografico!

auguri_tati2